ESTATE INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE

#tuttoilmondoinpiazzamunicipio
2
Ago

#tuttoilmondoinpiazzamunicipio

32° Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino

– fra i Festival Folklorici più importanti e antichi d’Italia –

18-23 Agosto Castrovillari – Cs – #tuttoilmondoinpiazzamunicipio

Conferenza Stampa 10 agosto, 18,30, Via Roma – isola pedonale – Castrovillari

L’Estate Internazionale del Folklore e del parco del Pollino, si accinge a presentare la sua 32° edizione e, questa volta, decide di farlo nel luogo di accoglienza e di condivisione per eccellenza: a tavola. A tavola per prendersi cura dell’altro; a tavola per accogliere con un sorriso, per spezzare il pane con il vicino di fianco; a tavola per ritrovare il senso stretto delle cose semplici ma vive e vere.

Via Roma, il cuore centrale della città di Castrovillari, nella notte di San Lorenzo, il prossimo 10 agosto alle ore 18,30, diventerà, infatti, cornice naturale di una conferenza stampa, fuori dal comune, ma che ha come intento, quello di arrivare con maggiore forza, al sentimento unico della pace e dell’abbraccio dei popoli che, da sempre, questa manifestazione vuole rappresentare.

Un momento conviviale che accoglie e confronta i popoli in “un’agorà”, ormai urbana e globalizzata, che affonda le sue radici nei gesti di quella compartecipazione che riscopre la “piazza”come luogo di scambio, in questa occasione, culturale e multietnica.

Fra i festival folklorici più importanti e antichi d’Italia, dal 18 al 23 agosto, si trasformerà il capoluogo del Pollino, nel centro delle tradizioni internazionali con sei gruppi provenienti da tutto il mondo e una serie di eventi collaterali, tutti da scoprire, che verranno svelati, insieme al programma completo, durante la conferenza stampa di presentazione.

Web site: www.estateinternazionaledelfolklore.it

Facebook: https://www.facebook.com/estatedelfolklorecastrovillari/

Ufficio Stampa: Serenella Chiodi 340/2932458 – info@serenellachiodi.it – Art Director: Paolo la Falce

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.