ESTATE DEL FOLKLORE

#tuttoilmondoinpiazzamunicipio
18
Ago

AFRICA & DINTORNI omaggio a B. Marino con BURKINA FASO

XXXIII ESTATE INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE E DEL PARCO DEL POLLINO
DAL 16 AL 23 AGOSTO 2018 A CASTROVILLARI

AFRICA E DINTORNI, Omaggio a Benedetto Marino …col Gruppo del Burkina faso   (4° CSG)

 

AFRICA E DINTORNI, lo spettacolo internazionale del Burkina Faso aprirà la quarta giornata della 33° Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino in  corso di svolgimento a Castrovillari. L’incessante ritmo dosato di quattro percussionisti di grande esperienza e i ballerini del Gruppo “ Faso Tilè du Burkina” attraverso costumi, strumenti e danze,  daranno vita ad uno spettacolo dai colori dell’Africa Occidentale. Le antiche leggende, di una cultura multicentenaria, cattureranno il popolo del Festival. L’evento omaggerà un componente del gruppo “Città di Castrovillari”, Benedetto Marino, scomparso prematuramente. A seguire intorno alle ore 23,00 le lezioni di ballo a cura del gruppo africano. Subito dopo la musica etnica dei “Castrum Sound”, allieterà la serata tra “tarantelle e pizziche”. 

Durante i giorni del festival è possibile visitare presso il Teatro Vittoria, la mostra espositiva “33 anni di ricordi” attraverso oggetti, strumenti musicali e costumi tradizionali che hanno fatto grande l’Estate Internazionale del Folklore.

La manifestazione  è organizzata dall’Associazione Culturale  E.I.F. con il contributo del Comune di Castrovillari, del Parco Nazionale del Pollino, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, in collaborazione con la Gas Pollino, Pollino gestione impianti , la  F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), lo I.O.V. Italia  i brand ACT ( Ambiente, Cultura e Turismo), Castrovillari Città Festival e l’apporto di sponsor privati.

 Castrovillari  18 agosto 2018


Ufficio Stampa

Anna Rita Cardamone ARCA COMMUNICATION

Info 347-8284753- 377-1354903

e-mail arcacommunication@libero.it

tel.+39.3358220055  ­-  fax +39(0) 98127696  –  CASTROVILLARI (CS)  –  87012  I T A L I A www.estateinternazionaledelfolklore.it  e-mail : estatedelfolklore@gmail.com


DOMENICA   19-08-2018

 

ORE 21:30    AFRICA E DINTORNI…

                      Spettacolo Internazionale BURKINA FASO

                      OMAGGIO A BENEDETTO MARINO

 

ORE 23:00    LEZIONI DI BALLO – BURKINA FASO

                      Via Roma

 

ORE 23:00    TARANTELLANDO E PIZZICANDO

                      A cura dei CASTRUM SOUND

Via Roma

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.